Dog Sitter Monza

Se stai cercando un dog sitter Monza sei nel posto giusto.
Come proprietario di un cane immagino che vorresti stare con lui il piú possibile. Ma non sempre i nostri desideri combaciano con la realtá: a volte devi lavorare fino a tardi e quando torni a casa invece di fare una passeggiata vorresti solo stare sul divano insieme con lui. Oppure hai prenotato la vacanza dei tuoi sogni e la destinazione non è pet friendly. Ti può capitare anche un’emergenza per quale ti serve un’aiuto immediato. Queste ed altre mille scene posso capitare a tutti noi. Quale può essere una soluzione? Chiedere l’aiuto di una persona esperta che si prenda cura del tuo cane in tua assenza.

Dog Sitting Professionale

La soluzione ideale in questi casi è affidarlo a un dog sitter professionale, di fiducia. Una persona disposta ad offrire tutto il suo tempo e il suo amore per assicurarsi che il tuo cane stia bene durante la tua assenza. Un dog sitter che deve essere in possesso delle conoscenze e delle competenze necessarie per poter affrontare tutte le situazioni che possono capitare durante le passeggiate o le visite a domicilio.

Un professionista che conosce la psicologia canina così da poter scegliere l’approccio corretto con il tuo migliore amico. Questo é importante per evitare e prevenire eventuali conflitti, e per ottenere una miglior comunicazione e relazione con il tuo amico 4 zampe.
Infatti i cani non capiscono il significato delle parole, ma leggono attentamente i nostri movimenti, l’espressione facciale, ecc. cercando di intuire le nostre intenzioni.

Dog Sitter Monza

Monza – citta’ pet friendly

I Monzesi possono ritenersi molto fortunati. La vicinanza del parco di Monza é un vantaggio che tutti vorrebbero avere. Il parco recintato più grade di Europa fruibile come valvola di sfogo dove un Dog Sitter Monza può trovare tutti gli spazi per far divertire il tuo amico a 4 zampe. Ricordiamoci che il regolamento del parco dice che “Nel Parco i cani potranno accedere tenuti al guinzaglio o liberi, purché muniti di museruola sotto la vigilanza del proprietario che ne risponde direttamente.”

Parola d’ordine: professionalita’

I dog sitter non sono tutti uguali. Se non potete portare con voi il vostro cane, dovreste assicurarvi di affidarlo in mani esperte. Cercando Dog Sitter Monza, può capitare di imbattersi in dog sitter “improvvisati”, che nutrono indubbiamente un grande amore per gli animali, ma che non sempre sono capaci di gestirli.

Come si riconosce un/a dog sitter professionale?

Ci sono alcuni requisiti che deve possedere il dog sitter ideale:

  • Essere in possesso di un attestato di operatore o educatore cinofilo rilasciato da un ente o scuola di formazione legalmente riconosciuta.
  • Conoscere e rispettare le normative in tema di tutela e benessere animale.
  • Conoscere il codice della strada per quel che concerne il trasporto degli animali.
  • Essere in grado di prestare interventi di primo soccorso veterinario in caso di necessitá.
  • Avere una copertura assicurativa. 

Vuoi saperne di piu’? Contattaci.

    ProPETssional (Gruppo AXA – leader mondiale nel settore della protezione ) nasce dall’esigenza di tutelare chi svolge lavori di estrema importanza e responsabilità, per chi come noi lavora con gli animali.
    Lavorando in completa trasparenza con partita IVA, possiamo usufruire di questa copertura assicurativa professionale che permette: